Dona ora. Sostieni i progetti AIL
Puoi supportare AIL con una donazione che verrà impiegata per i fini statutari di supporto ai pazienti oncoematologici in cura presso la Dividione di Ematologia e il C.T.M.O. di Reggio Calabria.
Negli anni, i progressi straordinari della ricerca scientifica hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili. Il nostro impegno quotidiano è continuare a dare una speranza e un aiuto concreto a chi è affetto da una malattia del sangue e ai suoi familiari.
Le donazioni a favore di AIL sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a AIL RC-VV OdV recanti la clausola “non trasferibile” e carte di credito (anche prepagate).
Persone fisiche:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).
Enti e società:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).
Altri modi per donare
Con Bonifico Bancario
intestato a AIL RC-VV “Alberto Neri”
Banca Intesa S. Paolo
IBAN: IT39T0306909606100000107998
Causale: Quota associativa annuale
Con Bollettino Postale
Sul c/c n° 10744894
intestato ad A.I.L. Reggio Calabria e Vibo Valentia Sezione “Alberto Neri” OdV
Destinando il 5 per mille ad AIL
Hai bisogno di aiuto?
Chiama 0965 24341
o scrivi a: ailreggiocalabria@ail.it