Fitwalking for AIL 2023Domenica 24 settembre

Torna l’appuntamento con la Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari. Per la settima edizione si tornerà a camminare, nella nostra città.

 

Iscrivendoti alla Fitwalking for AIL 2023, scegli di sostenere i progetti di Ricerca e Assistenza di AIL in favore dei pazienti ematologici e camminiamo insieme.

Sarà una grande giornata di festa in cui potrai anche farti testimone di solidarietà postando sui canali social di AIL una foto o un video con l’hashtag

#versonuovitraguardi

programma Fitwalking for AIL 2023

24 SET 2023 ore 09:00 - 09:45
Accoglienza
L’accoglienza si svolgerà all’esterno del Village Allestito al Circolo del Tennis Polimeni. Terminate le registrazioni un bus navetta accompagnerà i partecipanti all’Arena dello Stretto.
24 SET 2023 ore 09:00 - 09:45
24 SET 2023 ore 10:00 - 12:15
Percorso
Dopo aver effettuato la registrazione al Circolo del Tennis, ci sposteremo, all’Arena dello Stretto, dalla quale alle ore 10:00 partiremo per appositamente allestita come punto di partenza, passeggeremo per i suggestivi scorci che offre lo stretto di Messina, costeggiando il mare passando attraverso il porto e terminando la camminata al Circolo del Tennis Polimeni, dove vi aspetteranno i nostri volontari con numerose attività per continuare assieme la nostra domenica solidale.
24 SET 2023 ore 10:00 - 12:15
24 SET 2023 ore 12:15 - 13:15
Attività Extra e Village AIL Ristoro
All'interno del Circolo del Tennis sarà allestito un Village AIL che accoglierà gli accompagnatori dei partecipanti e chiunque voglia fruire delle tante attività di questa giornata di solidarietà e salute.
24 SET 2023 ore 12:15 - 13:15

Un percorso di circa 4KM Dall’arena dello stretto al Circolo del Tennis Polimeni

Quest’anno la camminata si svolgerà all’interno della suggestiva cornice del Lungomare e del Waterfront.

 

Partendo dall’Arena dello Stretto, appositamente allestita come nostro punto di raccolta, passeggeremo per i suggestivi scorci che offre lo stretto di Messina, costeggiando il mare passando attraverso il porto e terminando la camminata al Circolo del Tennis Polimeni, dove vi aspetteranno i nostri volontari con numerose attività per continuare assieme la nostra domenica solidale.

 

I partecipanti saranno affiancati da un istruttore ufficiale Fitwalking che guiderà lo svolgimento della camminata, dallo stretching alle attività motorie durante la camminata.

 

All’interno del pacco gara, che verrà distribuito alla partenza, troverai degli utili e personalizzati gadget che ti accompagneranno durante la camminata (Zainetto, maglietta, ecc.)